assicurazione viaggio giappone

Assicurazione Viaggio Giappone

Da quanto tempo state sognando il vostro viaggio in Giappone? Probabilmente tra le spese per questo viaggio non avete messo in conto l’assicurazione viaggio per il Giappone.

Questa molto spesso viene dimenticata con dei seri rimpianti poi in caso di problemi. Questi possono essere di natura diversa, dallo smarrimento di un bagaglio , di un problema legale o civile , fino ad arrivare al ricovero in ospedale o dal dentista.

Giappone
Giappone

La soluzione? Online.
Le assicurazioni viaggio online rappresentano un mezzo pratico per poter scegliere la compagnia  con la quale si desidera contrarre la polizza. Solitamente viene scelta la migliore assicurazione viaggio per il Giappone rispondente alle proprie esigenze e che possa prevedere adeguate coperture assicurative. L’assicurazione viaggio estero si differenzia da una normale assicurazione di viaggio in quanto tiene conto della complessità di poter tutelare un assicurato oltre i confini nazionali.
E’ sempre preferibile avere una assicurazione medica che possa intervenire in caso di necessità da parte del cliente in difficoltà. Una buona assicurazione sanitaria viaggio Giappone deve essere considerata non un solo complemento di servizi occorrenti alla buona riuscita del viaggio, ma un vero e proprio alleato pronto ad interagire laddove il destino sia contrario alle aspettative.

Il confronto.

E’ bene confrontare in modo adeguato le assicurazioni viaggio online in modo da poter decidere la più adeguata e conveniente per il nostro viaggio. La tranquillità rappresentata da una speciale assicurazione sanitaria viaggio Giappone è qualcosa che non ha prezzo. Anche nel caso che la nostra destinazione estera sia proprio rappresentata dalla mitica America, la polizza può essere composta da garanzie aggiuntive in modo da implementare le tutele fino a giungere a coprire ogni avversità ed imprevisto dovesse capitarci in viaggio.

 

Vuoi sapere quanto ti costerà una polizza assicurativa per il tuo prossimo viaggio in Giappone? Valuta le tue spese con un preventivo online gratuito.

 

 

11 Commenti

  • Devo partire in Giappone in Settembre. Staimo programmando il viaggio di nozze senza gruppo. E sembra inevitabile questa cosa dell’assicrazione però l’articolo almeno presenta alcune varianti. Prenderò in considerazione la Columbus. Grazie.

  • Ciao Giovanna,
    grazie per aver consultato il nostro sito e tanti auguri per le nozze. Buon viaggio!

  • Ciao mi stavo chiedendo una cosa, in pratica dovrò andare in Giappone per una vacanza di 2 mesi presso un’amica, lei lavora in un ristorante italiano e mi ha chiesto se mi andrebbe di fare qualche extra visto che anche io faccio questo lavoro. Che dite?

  • Ciao Miriam,
    in tal caso, anche se lavorerai un solo giorno, dovresti munirti di Visto lavorativo, rischi una multa salatissima visto che con il Visto turistico è proibito esercitare qualsiasi professione!
    Un saluto
    Martina

  • Non so se è il posto giusto ma ho avuto un problema con l’assicurazione. In pratica mi hannop smarrito la valigia e non ho avuto alcun rimborso.

  • Devi verificare se la tua assicurazione era solo di tipo sanitario o all inclusive. Se era solo sanitaria non copre il furto e lo smarrimento di oggetti..

  • Salve a tutti,
    sto programmando la mia vacanza in Giappone, secondo voi è meglio fare prima il visto e poi prenotare il volo o viceversa?

  • Ciao Nandino, tieni presente che il rilascio del Visto per il Giappone può superare i 90 giorni. Quindi il nostro consiglio è quello di muoverti con largo anticipo. Puoi fare la richiesta del visto e informarti sui tempi del rilascio e di conseguenza prenotare il volo lasciando però un po’ di margine. Altrimenti richiedi il visto e una volta ottenuto prenota il volo. è òla soluzione migliore. Per quanto riguarda l’assicurazione è altamente consigliabile stipularla. In questa pagina trovi le migliori compagnie alcune delle quali stanno applicando un interessante sconto!
    Un saluto
    Martina

  • Ciao ma annullamento include anche che cambio idea all’ultimo senza motivo?

  • Ciao Sisco, non tutte le assicurazioni coprono l’annullamento volontario senza cause esterne. Mi spiego meglio se dovessi avere un problema di salute, questo è un motivo sicuramente coperto dall’assicurazione in caso tu abbia cambiato idea senza una motivazione di questo tipo, la cosa è un po’ diversa. A questo proposito ti raccomando di leggere molto attentamente il contratto d’assicurazione prima di firmarlo, eventuamente se hai qualche dubbio puoi ricontattare noi o l’agenzia con la quale intendi firmare l’assicurazione.
    Un saluto Martina

  • Molto interessante. Grazie devo andare in primavera ma sto già organizzamìndo tutto. In effetti con l’assicurazione mi sento già più tranquillo. è il primo viaggio così lontano..