Assicurazione Viaggio Cuba

Assicurazione Viaggio Cuba

Da quanto tempo state sognando il vostro viaggio a Cuba? Probabilmente tra le spese per questo viaggio non avete messo in conto l’assicurazione viaggio per Cuba.

Assicurazioni CubaL’assicurazione sanitaria per l’accesso di un turista straniero è obbligatoria a Cuba. Si consiglia inoltre che l’assicurazione medica preveda non il semplice rimborso ma il pagamento diretto dei costi degli interventi ricevuti. Tutto ciò a causa degli alti costi per l’assistenza nelle strutture mediche private , di buona qualità e soprattutto nella capitale La Havana. 

Anche un’assicurazione furti, causa l’elevata presenza di microcriminalità nelle zone periferiche e meno turistiche, potrebbe essere una buona scelta. Cuba è si un luogo fantastico, ma i pericoli e le avversità nei viaggi sono sempre dietro l’angolo.Questi possono essere di natura diversa, dallo smarrimento di un bagaglio , di un problema legale o civile , fino ad arrivare al ricovero in ospedale o dal dentista.

La soluzione? Online.
Cuba assicurazione
Le assicurazioni viaggio online rappresentano un mezzo pratico per poter scegliere la compagnia  con la quale si desidera contrarre la polizza. Solitamente viene scelta la migliore assicurazione viaggio rispondente alle proprie esigenze e che possa prevedere adeguate coperture assicurative. L’assicurazione viaggio Cuba (estero in generale) si differenzia da una normale assicurazione di viaggio in quanto tiene conto della complessità di poter tutelare un assicurato oltre i confini nazionali.
E’ sempre conveniente avere una assicurazione medica che possa intervenire in caso di necessità da parte del cliente in difficoltà. Una buona assicurazione sanitaria viaggio Cuba deve essere considerata non un solo complemento di servizi occorrenti alla buona riuscita del viaggio, ma un vero e proprio alleato pronto ad interagire laddove il destino sia contrario alle aspettative.

Il confronto

E’ bene confrontare in modo adeguato le assicurazioni viaggio online in modo da poter decidere la più adeguata e conveniente per il nostro viaggio. La tranquillità rappresentata da una speciale assicurazione sanitaria Cuba è qualcosa che non ha prezzo. Anche nel caso che la nostra destinazione estera sia proprio rappresentata dalla mitica America, la polizza può essere composta da un possibile ampliamento delle voci da assicurare in modo da implementare le tutele fino a giungere a coprire ogni avversità ed imprevisto dovesse capitarci in viaggio.

Vuoi sapere quanto ti costerà una polizza assicurativa per il tuo prossimo viaggio a Cuba? Valuta le tue spese con un preventivo online gratuito.

 

11 Commenti

  • Ciao a tutti,

    a breve mi recherò a Cuba per una vacanza di 10 giorni. Principalmente staremo all’interno di un villaggio turistico vicino l’Havana.
    Assieme a mia moglie ci stavamo chiedendo se fosse obbligatorio stipulare un assicurazione di viaggio prima della nostra partenza.
    Da questo articolo sembrerebbe che l’assicurazione sanitaria sia obbligatoria per l’accesso al paese.
    Ci potreste dare conferma di questo?
    Avete dei consigli su quale assicurazione scegliere?

    Grazie
    Federico e Annalisa

  • Ciao Federico e Annalisa,
    esatto, l’assicurazione sanitaria è obbligatoria per Cuba. Ci sarebbe pure la possibilità di attivarla all’arrivo in aeroporto per l’ottenimento del visto ma noi ti consigliamo di attivartela preventivamente in Italia.
    Potresti provare sia Columbus Direct sia Allianz Global Assistance.
    A presto
    Gianluca

  • Salve,
    mi dovrei recare a Cuba nel mese di febbraio. Sapreste indicarmi quale sia la polizza viaggio più facile e veloce da attivare prima della partenza? L’assicurazione di viaggio è obbligatoria anche per un soggiorno di soli 10 giorni?
    Cosa ne pensate del sistema sanitario di Cuba?
    Grazie
    Michela

  • Salve, a breve mi dovrei recare a Cuba per un soggiorno di 2 settimane. Ho letto sul vostro articolo sul visto per Cuba che per ottenerlo è necessario stipulare un assicurazione sanitaria.
    Sto pensando di acquistare l’assicurazione di viaggio Allianz global Assistance. Posso utilizzare questa assicurazione per ottenere il visto?
    Grazie Riccardo

  • Ciao,
    devo andare a Cuba e sono un po preoccupato. Mi spiego, devo andare con la mia ragazza e un’altra coppia in un resort. Quest’assicurazione mi garantisce realmente di viaggiare tranquillo oppure potrei avere strane sorprese se avrò bisogno?

  • Io devo partire tra qualche mese e sto valutando varie assicurazioni. In effetti queste proposte da voi sono quelle più quotate anche sui forum. Voi quale scegliereste?

  • Buongiorno Ilenia, queste sono le migliori assicurazioni viaggio. In base alle tue esigenze scegli il pacchetto che ti calza meglio. Con loro viaggi sicura!
    Saluti
    Martina