Vacanze natalizie: dove andare e cosa fare

Sei stanco di passare il Natale a casa?

Questa non può essere l'occasione più adatta per organizzare una fuga e scoprire altre tradizioni e posti incantevoli.

Ci sono numerosi pacchetti e offerte proprio per questo periodo da non lasciarsi scappare.

Abbiamo preparato per te una raccolta dei luoghi dove trascorrere le vacanze natalizie e qualche consiglio sull'assicurazione viaggio perché non vorrai di certo fartele rovinare da qualche imprevisto vero?

I migliori posti dove passare il Natale 2017:

vacanze di natale 2017 dove andare

Sono tanti quelli che scelgono di trascorrere le vacanze natalizie in versione estiva. Se l'idea ti piace, puoi optare per l'Australia dove non mancano i festeggiamenti in spiaggia. A Sidney si tiene una delle regate più importanti e un famoso concerto nel parco Domain.

Londra, è una meta gettonata in questo periodo per i numerosi eventi e i mercatini che animano le strade e le piazze. Se scegliete la capitale britannica non potete perdetevi i fuochi d’artificio e l’albero di Natale a Trafalgar Square. E naturalmente un po' di shopping obbligatorio a Oxford Street e nei negozi Harrods, tra luci e addobbi per l'occasione.

vacanze natalizie norvegia aurora borealeTrømso, Norvegia: che ne dici di partire per le vacanze natalizie per vedere l'
aurora boreale? Uno spettacolo che vi resterà impresso nella mente per sempre. Potete soggiornare nel Clarion Hotel e gustare una cena di Natale tipica norvegese. Prima della partenza stipula holins assicurazione di viaggio.

In Marocco lontano dai festeggiamenti:

è perfetto per un tuffo nella realtà esotica, meta vicinissima all'Italia e anche economica. Qui non troverete addobbi o atmosfera natalizia, ma avrete modo di visitate i paesini, fare tappa a Marrakech e a Chefchaouen, la città azzurra del Marocco.

La Thailandia è una destinazione meravigliosa per le vacanze natalizie. C'è una vasta gamma di Hotel in cui soggiornare, dal lussuoso resort spa a quello sulla spiaggia, ma bisogna scegliere con attenzione la destinazione in base al clima. La stagione delle piogge si abbatte sulla costa orientale del Golfo (Koh Samui e Hua Hin, per esempio) – Phuket è uno dei posti migliori in cui soggiornare in questo periodo dell'anno con sole e 31º di temperatura.

E in Italia?

Dalla Sicilia a Bolzano, ogni città italiana ha le sue bellezze ed eventi da proporre. Anche i borghi dell'Umbria sono perfetti per passare il Natale. Come ogni anno a Gubbio viene allestito l'albero di Natale più grande d'Italia, mentre Rocca Paolina, a Perugia, ospita uno dei Mercatini di Natale più belli del centro-Italia.

Nessun commento ancora

Lascia un commento