Vacanze sulla neve 2017: top 6 destinazioni

Quando pensiamo al Natale, la nostra mente pensa automaticamente alla neve, caminetto acceso e un posto di montagna. Non tutti hanno la possibilità di vivere questa atmosfera magica, per questo molti colgono l'occasione per cambiare aria e programmare una vacanza sulla neve.

Le nostre Alpi ci offrono paesini caratteristici, luoghi meravigliosi e stazioni sciistiche rinomate.

Per consigliarvi sulle destinazioni per la vostra vacanza sulla neve o anche soltanto per farvi sognare, vi segnaliamo alcune delle mete più belle in Italia e in Europa, per viaggi con la famiglia, di coppia o con gli amici.

6 vacanze sulla neve 2017 da fare:

Altopiano di Brentonico in Trentino
Il Trentino è una destinazione molto popolare e abbastanza low cost. Questa località si trova vicino alla città di Rovereto e Trento. Gli impianti sciistici sono moderni e comodi.
La stazione sciistica Lagorai, ad esempio, è costituita da neve artificiale, scuola sci, noleggio, ed è adatta alle famiglie. Soprattutto per i principianti, ma non solo, si consiglia di stipulare l'assicurazione infortuni sci, come quella proposta da ERV, flessibile e sicura, acquistabile anche online.

Vacanza sulla neve sull’Altopiano di Asiago
Asiago si trova in provincia di Vicenza e offre centinaia di chilometri di piste da sci di bassa e media difficoltà e dei percorsi, oltre a due zone dove sciare e fare snowboard.
È possibile praticare sia sci alpino che nordico. Le principali aree sciistiche sono: Kaberlaba, Melette e Valbella.

Voss, Norvegia

vacanza sulla neve, montagna

Questo è un importante centro turistico sulle sponde del lago di Vangsvatnet, circondato da altri laghi e corsi d’acqua. Per lo sci o per gli sport estremi, questa meta attira moltissimi turisti e sportivi di tutto il mondo anche perché si trova vicino ai principali fiordi norvegesi.

Tappa consigliata, nel comune di Voss, al delizioso villaggio di Mjølfjell.

Natale sulla neve a Courmayeur, Valle d’Aosta

Ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur regala splendidi scenari ed è un posto ideale per festeggiare il Natale. Una vacanza tra sport, intrattenimento e divertimento, assaggi dei prodotti tipici della Valle d'Aosta. Qui non ci si annoia mai: si tengono numerosi eventi, corsi base di scialpinismo, feste e il Gran Galà del ghiaccio. Fai visita anche a Val Ferret.

Chamonix, Francia

Chamonix è un’importante stazione sciistica da favola. È collegata a Courmayeur dalla Funivia dell’Aiguille du Midi o Funivia de Ghiacciai che arriva in cima al Monte Bianco. Oltre alle attività sportive, offre quelle culturali, shopping, casinò e discoteche.

Lech, Austria

Nella punta occidentale estrema dell’Austria, alle pendici del monte Mathausen si trova questa località di montagna, luogo di vacanza della Principessa Diana d’Inghilterra. È il paradiso degli sport invernali, il più grande comprensorio sciistico d'Austria con moderni impianti di risalita.

Nessun commento ancora

Lascia un commento