Le piste da sci più belle del mondo

Se non hai mai sciato nella tua vita è arrivato il momento di farlo. Panorami mozzafiato, neve fresca e divertimento. Una sensazione unica da togliere il fiato.

Dicembre è arrivato e non c'è niente di meglio che organizzare una bella settimana bianca.

Ma quali sono le piste da sci più belle del mondo?

L'Europa offre l'imbarazzo della scelta di percorsi di sci e snowboard. Iniziamo la classifica con il nostro bel Paese e noi di Assicurazione di Viaggio ve le vogliamo elencare:

piste da sci più belle, dove sciare

Cortina d'Ampezzo, Italia

Si trova in provincia di Belluno, nel Veneto. Sede di gare internazionali, tutti i turisti possono utilizzare le strutture olimpiche che sono state costruite nel corso degli anni. Famose le piste da sci Olimpia delle Tofane. Cortina d'Ampezzo appartiene all'impianto di sci Dolomiti Superski, infatti nominata la Regina delle Dolomiti. Oltre ad offrire un'ottima esperienza di sci, le piste offrono una vista pittoresca sulla valle. Questo è l'unico luogo che mostra la netta distinzione tra Dolomiti e resto delle Alpi.

Val-d'Isère, Francia

La valle prende il nome dal fiume che scorre ai suoi piedi. Questa è una delle piste da sci più belle, fa parte del comprensorio sciistico di Espace Killy, dove si allenano i campioni del mondo. Soddisfa tutti i gusti dai principianti agli esperti con i suoi 300 chilometri di piste da sci, 2 snowpark e vanta più di 40 km di percorsi fuori pista, tra questi il più importante è la face de Bellevarde. Offre una moderna seggiovia e impianti di risalita dotati di nuovi sistemi di ascensore.

Courchevel, Francia

Anche questa stazione sciistica si trova nella Vallée de la Tarentaise ed è uno dei comprensori sciistici più importanti in Europa. Grazie ai suoi 600 km di piste da sci, il comprensorio sciistico più grande del mondo è parte di Les Trois Vallées. Circa 90 km di piste da sci sono dedicati per lo sci di fondo. Le piste da sci più apprezzate sono quelle del Grand Couloir.

Proteggi la tua vacanza con la polizza Columbus Sport Invernali, pensata per chi ama sciare e vuole sentirsi protetto anche sulla neve.

Romania

Con 12 piste da sci sia per esperti che non, Poiana Brasov è la stazione più famosa per gli sport invernali in Romania. È dotata di una pista olimpica e una pista per slalom speciale. Grazie alla sua posizione (alle pendici del Massiccio Postavaru) è possibile organizzare diverse gite nei dintorni per visitare il castello del Conte Dracula a Bran, o la splendida città medievale di Brasov.

Turchia

Il Monte Uludag ha numerose piste, seggiovie e reti di skilift. È il più antico e più importante centro di sport invernali della Turchia. Il periodo migliore va da dicembre a maggio.

Uludag, è a sud di Bursa, si può raggiungere facilmente  in auto e dispone di 13 piste, con diversi livelli.

The Back Corries, Nevis Range - Scozia

Non è molto conosciuto, ma il Back Corries a Nevis Rang offre piste eccellenti e alcuni dei migliori paesaggi di tutto mondo. Prendete la seggiovia di Braveheart e scegliete il vostro punto di partenza. Consultate i centri sciistiche scozzese per conoscere le condizioni meteo. In caso di chiusura, potrete comunque usufruire di strutture al coperto.

Nessun commento ancora

Lascia un commento