San Valentino 2018: top posti romantici

Come festeggiare San Valentino 2018?

Non c’è modo migliore che concedersi una fuga romantica o rilassante, magari in un centro benessere o SPA.

Quest’anno il 14 febbraio cade di mercoledì, e per chi non può permettersi una lunga vacanza dovrà accontentarsi, si fa per dire, di una vacanza nel week-end verso una destinazione più fattibile.

Vediamo quali sono i posti romantici che abbiamo scelto per voi, per trascorrere questo giorno in compagnia della persona amata:

Harbour Island, Bahamas

La cornice di quest’isola dalle acque turchesi e dalla sabbia rosa si rivela un posto perfetto per passare San Valentino 2018. È accessibile solo in barca e non è di certa una meta economica. Qui troverete ville immerse nel verde, pochi hotel di charme e personaggi vip.

Granada, Spagna

Potrete visitare la famosa Alhambra e il Generalife, passare dal Sacro Monte dei Gitani, dove si trova il caratteristico quartiere dell’Albaicin, frequentato da arabi, ebrei e gitani, fare un bagno arabo in relax.

Firenze

Sono tanti i luoghi romantici dove portare l’anima gemella, come la Chiesa di Santa Margherita dei Cerchi, dove Dante conobbe la sua musa Beatrice, o un bel giro in barca sull’Arno, magari al tramonto che rende tutto più magico.

Verona

Nella lista dei posti romantici per San Valentino 2018 non poteva mancare la città degli innamorati per eccellenza.

Oltre alla celebre storia di Romeo e Giulietta, c’è anche quella meno nota del Pozzo dell’amore. Per una vista mozzafiato salite sulla Torre dei Lamberti.

Bora Bora, Polinesia Francese

bora bora, polinesia francese

Perfetta per viaggi di nozze e fughe romantiche, quest‘isola è solo una delle tante meraviglie che compongono la Polinesia Francese. Arrivarci non è né rapido né economico, visto che dall’Italia bisogna fare più scali e gli hotel sono lussuosi e di altissima fascia.

Sydney, Australia

Beh, non è proprio dietro l’angolo, quindi è un viaggio pensato per chi si concede una lunga vacanza. Resterete affascinati dalla sua splendida baia.

Maldive

Il mare è spettacolare e non sarà difficile trovare offerte di soggiorni e hotel pensati ad hoc per le coppie.

Valle dell’Hudson, New York

A pochi passi dalla Grande Mela, si può fare un’escursione romantica per fuggire dai grattacieli e ammirare i paesaggi delle strade che costeggiano il fiume Hudson. L’intera valle è ricca di attrattive per tutti i gusti: per gli appassionati dell’arte, dell’architettura, di sport, di cibo e per gli amanti dello shopping.

 

Aggiungi commento