Le città più visitate al mondo nel 2017

Il fascino dell'Oriente conquista sempre più turisti da tutto il mondo. Ed è così che anche quest'anno le città asiatiche sono state le mete preferite che hanno accolto più visitatori raggiungendo numero incredibili ed incassando maggiori profitti.

Quali sono le città più visitate al mondo nel 2017?

Anche se l'anno non è ancora terminato, è stata già pubblicata la classifica"Global Destination Cities Index". Vediamo insieme le prime 10 metropoli:

1 Bangkok

La capitale della Thailandia si piazza al primo posto con 23 milioni di visitatori. Sarà per per la presenza di mercati, templi, palazzi e atmosfere suggestive, oppure per il basso costo dei pacchetti vacanza.

2 Londra

Segue la capitale inglese con 19 milioni di visitatori; chissà se dopo la Brexit fissata per il 29 marzo 2019 Londra si confermerà sempre tra le città più visitate al mondo.

3 Parigi

Terzo posto per un'altra città europea, che ha accolto più di 15 milioni di visitatori nel 2016. Nel 2017 ne sono previsti 16,13 milioni.

4 Dubai

Di sicuro questa metropoli dal binomio perfetto tra spiagge e attrazioni futuristiche, è tra le città più visitate al mondo nel 2017: è stata scelta come destinazione di viaggio da circa 15,27 milioni di turisti.

5 Singapore

Con ben 12 milioni e oltre di turisti, al 5° posto compare un'altra città dell'oriente, con i suoi grattacieli e strutture moderne.

6 Tokyo, Giappone

città più visitate al mondo, giappone

Qui ad attraversare la strada troverai davvero una marea di persone. È infatti una delle città più densamente popolate che accoglie 12,5 milioni di turisti. Tecnologia, grattacieli, treni ultra-veloci, ma anche abitazioni tradizionali in legno.

7 Seul, Corea del Sud

Conosciuta per la sua innovazione in ambito tecnologico, la capitale della Corea del Sud ha accolto nel 2017 12,44 milioni di turisti stranieri.

8 New York

In calo rispetto agli anni scorsi (forse a causa dell'effetto Trump a detta di molti) i turisti quest'anno sono stati 12,36 milioni.

9 Kuala Lumpur

Nella capitale della Malesia arriveranno, secondo le previsioni 12,08 milioni di turisti stranieri nel 2017.

10 Hong Kong

La metropoli cinese dal fascino unico conta più di 8 milioni di visitatori.

E l’Italia?

Come potete vedere nessuna città italiana è tra la top 10 in classifica. Cosa hanno in più le città asiatiche rispetto alle nostre bellezze? Beh è difficile competere con le grandi metropoli, forse a loro favore gioca anche il fatto che i turisti cinesi viaggiano più nel loro continente.

Al 13° posto troviamo Milano, che ancora una volta batte Roma che si colloca al 16° posto con 7,12 milioni di visitatori. C'è da dire che il nostro Paese è quello che vanta più destinazioni in classifica. A questo punto meglio puntare sulla qualità che sulla quantità, visto che se l'afflusso dovesse crescere sarebbe un problema essere in grado di gestirlo e offrire servizi efficienti.

E tu quale destinazione scegli per il tuo prossimo viaggio?

Nessun commento ancora

Lascia un commento