Capodanno 2018 dove andare?

Cosa fare a Capodanno 2018?

C'è chi è tradizionalista e adora il cenone e il brindisi con amici e parenti e chi invece preferisce trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in un altro Paese per salutare l'anno passato e iniziare al meglio quello futuro.

Per questa festività si trovano tanti pacchetti e offerte di voli e la scelta è davvero vasta. Vuoi essere il primo a festeggiare? Allora un viaggio in Australia è quello che fa per te.

Visto che in occasione delle festività, i prezzi dei voli e delle strutture alberghiere aumentano, abbiamo pensato di farti risparmiare almeno sull'assicurazione viaggio. Utilizza il codice sconto Travelguard del 10%.

Vediamo alcune destinazioni più belle per Capodanno 2018:

Edimburgo, Scozia

Qui si tiene l'Hogmanay, ovvero ultimo giorno dell'anno, la festa della durata di 3 giorni tra fiaccolate, musica, balli e fuochi d'artificio. Il 31 Dicembre si tengono tantissimi concerti rock, prima del tradizionale canto corale nazionale "Auld Lang Syne", in attesa dello scoccare della mezzanotte quando iniziano i fuochi sullo sfondo del Castello di Edimburgo.

Londra

capodanno londra 2018

Tutti abbiamo impresse nelle mente le immagini del Big Ben illuminato dallo spettacolo dei fuochi d'artificio di Capodanno mostrate in televisione. Non solo, si svolgono per l'occasione anche concerti, mongolfiere in volo, bande musicali e cheerleaders!

New York

Un milione circa di persone si riunisce ogni anno il 31 Dicembre a Times Square, la piazza di una delle più grandi metropoli al mondo. Lo spettacolo del conto alla rovescia termina con l'esplosione di coriandoli della ball drop, la sfera gigantesca di cristallo, accompagnata dai fuochi pirotecnici.

Berlino

Anche a Capodanno 2018 la Porta di Brandeburgo, intratterrà un milione di persone con musica a tutto volume, luci laser, fuochi per festeggiare l'anno nuovo.

Amsterdam

Qui la notte di San Silvestro si festeggia in modo tradizionale, con un cenone a casa con famiglia e amici, dove non mancano mai gli “oliebolle” e “appelflappen”, i dolci tipici ovvero ciambelle ricoperte di zucchero e frittelle di miele. E poi, tutti in piazza a sentire il concerto di fine anno e a godersi lo spettacolo di luci e botti, tra stand, alcol e dj.

Roma

Come città italiana per trascorrere Capodanno 2018 abbiamo scelto una delle più esclusive, Roma. Qui l'ultimo dell'anno non ha nulla da invidiare alle altre capitali. Ai Fori Imperiali potrete assistere gratuitamente al mega concerto, oltre ad un sacco di iniziative nelle discoteche, ristoranti e castelli in tutta la città.

Ad esempio, si festeggia al Parco Magic Land, allo Zodiaco, un punto panoramico meraviglioso, con cena, brindisi e animazione. Le linee della metro restano aperte tutta la notte.

Capodanno 2018 al mare?

Che ne dite di partire per le Canarie? Un'ottima alternativa economica per festeggiare la notte più lunga dell'anno lontano dal freddo. Le mete consigliate all'insegna del divertimento sono Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura. Le altre isole sono più tranquille e adatte per un Capodanno in relax.

Un'altra idea originale è festeggiare Capodanno alle terme, per l'occasione si trovano diversi pacchetti e offerte con tanto di cenone e brindisi.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento