Visto turistico Malesia – Come ottenerlo e costi

Chi si reca in Malesia, e vuole ottenere il visto turistico, deve essere provvisto di un passaporto o un documento di viaggio valido con scadenza superiore ai sei mesi oltre il periodo di permanenza previsto.

Dove posso richiederlo

I cittadini italiani non devono richiedere un Visto prima della partenza in quanto questo viene rilasciato in aeroporto e ha durata di 90 giorni; per ottenerlo è necessario presentare il passaporto e il biglietto A/R.  A questo proposito si consiglia di controllare che all’arrivo sia stato timbrato il Visto per evitare di pagare ingenti multe al ritorno.

Documentazione

Passaporto in corso di validità con durata superiore ai 6 mesi

Validità

Il visto turistico per la Malesia , viene è rilasciato alla frontiera e dura 90 giorni. Il Sabah e il Sarawak sono considerati Stati indipendenti quindi il passaporto sarà controllato all’ingresso e sarà rilasciato un Visto valido 30 giorni.

Assicurazione

L’assicurazione sanitaria non è obbligatoria, tuttavia è consigliabile stipularne una prima della partenza in quanto sono frequenti nei viaggiatori occidentali, piccoli problemi di salute dovuti soprattutto al cibo molto speziato. Detto questo l’assistenza sanitaria all’interno del Paese è abbastanza buona, non sono previste vaccinazioni obbligatorie ma sono consigliate quelle contro l'epatite A e B; inoltre nella zona del Borneo c’è il rischio di contrarre la malaria.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento