Come organizzare un viaggio a Las Vegas

Tutto a Las Vegas è sorprendente, è la città degli eccessi, del divertimento e dei casinò, ma non è solo il rifugio dei giocatori d’azzardo. Ci sono numerose attrazioni da vedere, tour, il deserto del Nevada e parchi naturali che vi lasceranno senza fiato.

L’aeroporto più vicino alla città è il McCarran, ma è possibile raggiungere la capitale del Nevada anche in auto dalle principali città della California. Valutate il pacchetto volo e hotel, probabilmente più conveniente.

Cosa fare a Las Vegas

Per organizzare un viaggio a Las Vegas bisogna raccogliere tutte le informazioni utili sulla destinazione e prendere nota di “cosa fare a Las Vegas”. Il viaggio è costoso quindi partiamo con le attrazioni gratuite da non perdere.

  • Las Vegas Boulevard South, nota come Strip, la via più famosa della città, invasa da hotel giganteschi.
  • le Bellagio Fountains, con i loro spettacoli di acqua e musica.
  • Fremont Street, la via storica dove trovare arte ed intrattenimento.
  • Tour in elicottero da Las Vegas al Grand Canyon - questo non è gratuito – vi permetterà di godervi un panorama unico.
  • Visitare i parchi più vicini: Red Rock Canyon (a 30 minuti), Hoover Dam (visita guidata alla diga), Valley of Fire (1 ora), Death Valley (la Valle della Morte, tour giornaliero), Zion National Park, meglio con visita guidata.
  • Giocare ai casinò, quali Caesars Palace, Il Bellagio, Luxor… solo per citarne alcuni.
  • Un altra cosa da fare, è stipulare prima di partire l’assicurazione sanitaria per Stati Uniti.

L’assicurazione per viaggio USA è fondamentale, perché non solo vi garantisce la copertura medica con pagamento diretto ed elevati massimali per eventuali spese mediche da sostenere, ma vi offre altre garanzie utili, come rimborso per ritardo aereo, smarrimento bagagli ed effetti personali, interruzione viaggio, responsabilità civile e altro ancora.

Dove dormire a Las Vegas

Il posto ideale dove dormire è lungo la Strip, perché sarete vicini a tutte le attrazioni principali ed è ben collegata dai trasporti pubblici. C’è l’imbarazzo della scelta: hotel di lusso con tutti i comfort e servizi quali il Bellagio, alberghi a tema (come il castello di Excalibur, l’hotel New York New York, l’MGM – l’albergo dedicato a Holliwood, ovviamente tutti con casinò), hotel a 3 stelle il cui prezzo medio si aggira sui 98 euro.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento