Assicurazione Viaggi Sanitaria

Nella borsa di un viaggiatore non deve mai mancare una assicurazione viaggi sanitaria che consenta lo svolgimento del viaggio che si è organizzato, in totale sicurezza.

Infatti, le condizioni per le quali esistono delle coperture assicurative che agiscono prontamente a tutela dell’assicurato, sono molteplici e facilmente implementabili all’atto della sottoscrizione della polizza sanitaria viaggio da parte del cliente.

Cosa includono normalmente?

Assicurazione sanitaria

Assicurazione sanitaria

Una assicurazione viaggi sanitaria include una serie di servizi che vengono prestati al contraente in caso che questo abbia necessità di avere una copertura medica ed assistenziale a causa di una malattia oppure di un incidente. Contattando la centrale operativa della compagnia di assicurazione che è in funzione 24 ore al giorno tutti i giorni, dovrete denunciare il problema che avete e seguire in maniera corretta le procedure che vi saranno indicate al momento. Visite specialistiche, dottori inviati direttamente dalla Centrale Operativa, farmaci, eventuali rientri anticipati e/o con mezzi di trasporto alternativi o speciali (basti pensare alle avio ambulanze ad esempio), rimborsi autorizzati di quanto speso e documentato per acquisto di farmaci, fanno parte di un pacchetto basico che quasi tutte le società assicuratrici, garantiscono al momento della stipula della polizza sanitaria viaggio.

Come valore aggiunto si trova anche l’assistenza legale, l’invio di soldi, il rimpatrio immediato e molte altre tutele che possono essere incluse nella formula base o scelte su una teoria di extra considerati opzionali sui quali il cliente può decidere l’inserimento o meno di implementazioni che ritiene necessarie.

Tranquilli, c’è la polizza sanitaria viaggio.

Quando il viaggio e la vacanza toccano destinazioni lontane o particolari e quando non si sa bene come muoversi in caso di necessità, essere coperti da una polizza sanitaria viaggio è la soluzione più intelligente da adottare. Con una minima spese, assicurerete alla vostra vacanza, tutta la tranquillità di cui avete bisogno, e non è poco.

Scopri qual è la migliore polizza sanitaria di viaggio grazie ai preventivi gratuiti online.

viaggi sicuri
  • Spese mediche fino a 8.000.000€
    Rimpatrio / Evacuazione medica
    Trasporto in ambulanza
    Cure dentistiche urgenti
    Perdita bagaglio
    ...tanto altro...
  • Le polizze Viaggi Sicuri sono sottoscritte dalla veterana società assicurativa tedesca Europäische Reiseversicherung AG (ERV) nata nel 1907. ERV è stata da sempre al primo posto nel campo delle assicurazioni viaggio offrendo servizi e assistenza a milioni di clienti in tutto il mondo.
assicurazione axa assistance
  • Spese mediche fino a 1.000.000€
    Rimpatrio / Evacuazione medica
    Trasporto in ambulanza
    Cure dentistiche urgenti
    Possibilità 0 franchigia!
    ...tanto altro...
  • L'esperto consiglia
    Una soluzione tra le più consigliabili per serietà, qualità e prezzo. Valida per assistervi sia in Europa che nel resto del mondo, ottima per USA & Canada. I suoi prodotti sono sottoscritti dal colosso Axa.
Assicurazione allianz
  • prezzo da 39 eu (una settimana in area mondo extraeuropa)
    Spese mediche fino a ILLIMITATO
    Rimpatrio / Evacuazione medica
    Trasporto in ambulanza
    Cure dentistiche urgenti
    ...tanto altro...
  • L'esperto consiglia
    La professionalità di Allianz Global Assistance copre i vostri viaggi in Europa, Usa e nel resto del mondo. Il prodotto ha tutte le caratteristiche in regola per proteggervi nei vostri viaggi: assistenza h24, anticipo delle spese mediche, rientro sanitario, cure dentistiche urgenti, garanzie personalizzabili e molto altro.

 

2 Risposta

  1. Miriam

    Ciao a tutti a breve andrò per la prima volta in India con il mio ragazzo per circa 2 mesi e mezzo. Secondo voi è consigliabile fare un’assicurazione sanitaria?
    I prezzi sono un po’ alti ma non vorrei correre rischi inutili. per iora sto valutando la Columbus

  2. Martina Saiu

    Assolutamente si, soprattutto in luoghi così lontani in cui le abitudini di vita sono molto diverse dalle nostre! Proprio in questa pagina puoi notare che con alcune compagnie, tra cui la columbus, puoi ottenere un 10% di sconto inserendo il codice riportato nella promozione. Spendere qualcosina in più prima ti può far risparmiare molti soldi dopo. Sono frequenti piccoli problemi legati all’alimentazione che in alcuni casi hanno bisogno dell’intervento di un medico. L’assicurazione è davvero fondamentale!

Lascia un commento