Assicurazione in caso di cancellazione viaggio

E’ l’incubo di ogni viaggiatore che ha per tempo e da tempo, pianificato la propria vacanza: la cancellazione del suo viaggio.
Le ragioni possono davvero essere infinite  e riconducibili ad eventi sui quali, il più delle volte il viaggiatore non può influire affatto. Sono le cosiddette ‘cause di forza maggiore’ imprevedibili e moleste che creano scompensi ad un viaggio abbondantemente programmato al quale si deve rinunciare in quando annullato.

Ma a parte l’ovvia delusione per il mancato viaggio e la complicazione per reimpostarne un altro in alternativa –il che significa ricreare tutto da capo con le logiche conseguenze di nuove prenotazioni da fare, disponibilità da trovare ect-  si innesta anche il problema di perdere dei soldi spesi per l’acquisto di biglietti aerei a condizioni speciali e quindi non rimborsabili, così come quelli di eventuali altre caparre inviate in giro per hotels o anche penali di annullamento che i fornitori di servizi possono richiedere .

Per essere certi di non esporsi ad onerosi esborsi di questo tipo è bene contrarre una assicurazione annullamento viaggio che possa tutelare il viaggiatore qualora debba affrontare un annullamento viaggio per qualsiasi causa.

La polizza annullamento viaggio subentra come valvola di sicurezza in determinati casi, permettendo all’assicurato di far leva sulle condizioni di garanzia contratte precedentemente con la compagnia assicuratrice che si fa carico delle spese di annullamento viaggio  a seconda di quelle che sono le condizioni sottoscritte dal cliente all’atto della  stipula dell’assicurazione annullamento viaggio.

Prevedere è meglio che subire.

Stipulare una polizza di assicurazione cancellazione viaggio presenta indubbi vantaggi tra i quali la certezza di sapere fin dal principio che, in caso di annullamento viaggio, non ci sarà la beffa di rimetterci dei soldi. Prevedere un tale scenario è lungimirante e tutti coloro abituati a viaggiare, hanno imparato da tempo di premunirsi di assicurazioni annullamento viaggio per essere tranquilli e tutelati.

Vuoi risparmiare e trovare la migliore assicurazione contro gli annullamenti di viaggio? Chiedi un preventivo online gratuito e confronta le varie proposte.

Nessun commento ancora

Lascia un commento